kamafitness mantenersi in forma con il sesso

Posizioni per lei: mantenersi in forma con il Kama-fitness

 

Giulia Vola 07/12/2015

               Kama-fitness è la prima guida di sesso e fitness per adulti creata da esperti personal trainer: 60 posizioni per lei (e anche per lui) per una carnale ginnastica di coppia.

  •                
L’inconfessabile pensiero di cercare le migliori posizioni per lei per rassodare i glutei durante l’amplesso ha sfiorato (quasi) tutte le donne. Complice la passione che sfuma, il tempo (di andare in palestra) che non c’è, l’occhio che cade e vede un dettaglio che non avrebbe voluto vedere. Le signore che invece di fare l’amore fanno ginnastica sono molte più del previsto: il 32% delle donne che non riescono a raggiungere l’orgasmo hanno dichiarato di essere più che altro concentrate sul loro aspetto fisico. È anche a tutte loro che è rivolta Kama-Fitness, “La prima guida fusion di sesso e fitness per adulti creata da esperti e personal trainer”.  

  •                
Per capire quanto la guida sia una piccola rivoluzione è necessario tenere presente due aspetti. Primo: alla fine di un rapporto sessuale – ha calcolato l’Università del Quebec in una ricerca pubblicata sulla rivista PlosOne -, le donne hanno bruciato 69 calorie e gli uomini 101. Bazzecole, considerando che se avessero corso sul tapis roulant ne avrebbero fatte fuori, rispettivamente, 276 e 213. Secondo, il problema, sotto le lenzuola, sono i tempi: per più di4 milioni di coppie italiane l’amplesso è troppo veloce e non dura più di due minuti, troppo pochi per competere con lo sport. D’altro canto, fa notare Marco Rossi, sessuologo e psicoterapeuta, autore della prefazione di Kama-Fitness (si compra online su www.kama-fitness.com al prezzo di 7 euro spese di spedizione incluse) “uno studio condotto fra 50 specialisti della Society for Sex Therapy and Reserch di Washington afferma che una penetrazione di durata superiore ai 13 minuti rischia di essere poco soddisfacente e noiosa, sia per lui sia per lei”. Tanto perché lo sappiate, è fra i sette e i tredici minuti che la coppia raggiunge l’appagamento (e occhio a non esagerare con le sedute, basta un’appuntamento a settimana, dicono gli ultimi studi). 

  •                
E allora, sull’onda del 7 minutes workout che ha conquistato il mondo, perché non declinare l’amplesso in un’intima seduta di fitness breve ma intensa? Detto fatto: “Kama-Fitness è il rivoluzionario metodo di allenamento che attraverso il piacere dei sensi aiuta a mantenersi in forma” spiegano gli autori della guida dove “tutta la sensualità del Kamasutra è unita a esercizi a corpo libero studiati per l’aumento e la definizione della massa muscolare”. Una vera e propria “ginnastica di coppia con 60 posizioni piccanti e super stimolanti” anzi, “la rivoluzione del benessere per tenere in forma corpo, mente e desiderio”, promettono.

  •                
Il che, considerando che le premesse, rendono il Kama-Fitness il pretesto perfetto per l’inizio di un percorso di coppia molto più profondo: “È importante vivere la sessualità in modo non solo cerebrale, ma anche ‘carnale’ – sottolinea il sessuologo Marco Rossi – impariamo ad amare il nostro corpo, diamo al nostro fisico la giusta fisicità e tonicità che ci permettano di star bene con noi stessi. L’autostima erotica passa anche dal ‘piacere di piacersi’: un corpo sano e tonico è sicuramente un ottimo punto di partenza. Grazie alla ginnastica possiamo costruire un corpo tonico: il tempio di eros. L’importante è che il sesso non venga considerato come se fosse una disciplina olimpica, ma come un piacere che pervade tutto il corpo”. 


                  
Perciò, consiglia Rossi, “questa guida non va tenuta aperta sul comodino per copiare le posizioni prima o durante un momento di amore, non deve nemmeno essere usata come un dizionario delle prestazioni, ma deve diventare uno strumento di conoscenza. Non deve essere imparata ‘a memoria’, bensì ‘digerita’ e ricordata, deve diventare parte di noi e della nostra vita intima. Buon sexallenamento!”.



fonte magazine delle donne

09/12/20150