Problematiche sessuali maschili (deficit erettile, eiaulazione precoce, calo del desiderio)
Problematiche sessuali femminili (anorgasmia, calo del desiderio, vaginismo)
Problematiche sessuali di coppia affettive e sessuali, tradimenti
LUI

misura del pene
Quante volte mi è stato domandato quale è la misura del pene “normale”, quale è la misura minima per fare provare ad una donna piacere, quanto deve essere lungo un pene.
Sempre rispondo che non esiste una misura “minima” o “normale” in quanto la vagina è un organo estremamente elastico e capace di adattarsi ad ogni misura di un pene [ … ]
DONGIOVANNISMO
Il Dongiovannismo è uno stato patologico in cui il soggetto sente il bisogno incontrollabile, compulsivo, di sedurre tutte le donne che incontra.
Il bisogno di continue conquiste, si potrebbe paragonare ad una “bulimia” erotica, che rivela un individuo che conosce alla perfezione l’arte della seduzione, ma che è profondamente incapace di abbandonarsi all’amore [ … ]

Impotenza
Finalmente possiamo dichiararci impotenti senza vergogna, dopo avere tentato di nascondere la nostra vera condizione alimentando il mito del supermaschio, dopo avere tenuto nascosto il nostro segreto a moglie, amanti, parenti e amici, dopo avere silenziosamente sofferto per l’impietosa diagnosi di qualche medico incauto che chiamava impotenza la nostra mancanza di erezione, possiamo spogliarci delle vesti del seduttore, sperimentare il gusto della verità e definirci insicuri, incerti, inesperti e soprattutto impotenti!
L’impotenza è una patologia molto più frequente di quanto si possa ritenere [ … ]
eiaculazione precoce e ritardata
Le cause dell’eiaculazione precoce possono essere organiche o psicologiche. Il fenomeno dell’eiaculazione risulta, comunque, da una complicata integrazione tra diverse funzioni dell’organismo: il sistema nervoso, quello muscolare, e la componente psico-emotiva, poiché essa influenza il modo in cui l’eccitazione sessuale viene percepita.
LEI
VAGINISMO
Il vaginismo è un disturbo sessuale, che impedisce la penetrazione vaginale nel coito e spesso, anche in occasione dell’esame ginecologico.
Consiste in una contrazione involontaria dei muscoli costrittori della vagina, che invece di rilassarsi, nella fase di eccitazione sessuale, si contraggono rendendo così dolorosa o impossibile la penetrazione.
Si ritiene che la causa dell’insorgenza del vaginismo dipenda da una associazione, reale o immaginaria, tra penetrazione, paura e dolore.
E’ quindi una sindrome psicosomatica clinicamente individuata che può’ essere risolta con un’adeguata terapia psicosessuologica [ … ]
PROBLEMI DI ORGASMO FEMMINILE
L’anorgasmia è l’incapacità o impossibilità di raggiungere l’orgasmo dopo una normale fase di eccitazione sessuale, tramite masturbazione (anorgasmia masturbatoria) o durante un coito (anorgasmia coitale).
Per molte donne l’orgasmo sembra essere più un problema che un piacere, poiché l’incapacità di raggiungerlo è spesso erroneamente considerata come prova di inadeguatezza, ecco perché tali donne possono provare tristezza, angoscia depressiva, frustrazione, stizza e senso di colpa [ … ]

Ti va di parlarne insieme?
Prendi un appuntamento in studio
Se i temi trattati ti hanno fatto venire voglia di chiarire qualche dubbio
o affrontare un tuo intimo problema con me, approfondiamo insieme in studio.
Compila il form qui sotto e sarai ricontattato quanto prima dalla mia segreteria,
che ti indicherà anche i giorni di ricevimento nello studio da te prescelto per il colloquio.
Dove ricevo
MILANO
c/o Centro medicina sessuale
Via Vittorio Veneto, 14
VERONA
P.zza Cittadella, 16 (Studio)
BRESCIA
c/o Poliambulatorio Brixiamed
Centro dir. “Tre Torri”
Via Flero, 46 (Torre Sud)
DESENZANO d/G (BS)
c/o Poliamb. Garda Salus
Via N. Sauro, 19
DESENZANO d/G (BS)
c/o Poliamb. Benacus Lab
Via Adua, 4
MORTARA (PV)
Via Beldiporto, 33 (Studio)
PRALBOINO (BS)
c/o Poliamb. S.Flaviano
Via Garibaldi, 35


Tel.: 334 6977588
Email: segreteria@marcorossi.it