Le donne evitano il principe azzurro

 Le donne snobbano il principe azzurro perché tendenzialmente chi si presenta come tale si rivela una cocente delusione. Se ci pensate anche nelle fiabe cinematografiche il principe non appare che alla fine con una comparsata nella quale ammalia la principessa di turno per poi lasciare posto ai titoli di coda. Chi lo sa come continua? Se continua, poi. In fondo, l’unica pellicola che dedica più spazio a questo personaggio è Shrek e, diciamocelo, Azzurro non è proprio un granché. È realistico però. Perché la vita è piena di uomini dai portafogli gonfi, carrozze da 400 cavalli e buone e false maniere che al primo sguardo possono pure sembrare principi azzurri, ma subito dopo mostrano la loro vera natura.

 

Ragazzi del genere esistono da sempre, ma il loro sex-appeal anche a primo impatto continua inesorabilmente a calare perché le donne hanno aperto gli occhi e raramente credono ancore alle fiabe. Quindi cari “Azzurri” ecco i principali motivi per cui vi state estinguendo. 

 

1. Bel carattere, non bei vestiti 

In un locale glam difficilmente si rimorchia una ragazza vestiti da panettiere, ma un ottimo guardaroba vi permetterà pure di avvicinarvi alla vostra conquista, ma non farla scappare è tutt’altra cosa. Servono dialettica e contenuti. Personalità. 

 

2. Non importa l’auto, l’importante è saper guidare

Le ragazze non sono oche. Se una donna sceglie di uscire con voi non le importa che vi presentiate con un macchinone o un’utilitaria scassata. L’importante è che al momento giusto dimostriate di saper guidare… E non stiamo più parlando di auto. 

 

3. Niente regali, presenti

Ricevere un regalo piace a tutti, ma un regalo fatto per compensare la vostra assenza non ha alcun valore per chi lo riceve, a prescindere dal prezzo. Ricordare il primo Carlos Solis di Desperate Housewives?! Nonostante i gioielli costosi Gabi finì per farsi il giardiniere John. Quindi meno regali, più presenti. 

 

4. Una telefonata allunga la vita

Se siete spesso via per lavoro una telefonata qua e là nell’arco della giornata alla vostra principessa fa sempre piacere. Giusto per farle capire che le pensate. Come si dice “Una telefonata allunga la vita”… Insieme. 

 

5. Niente copione

Ammiccamenti, ritrarsi, farsi desiderare, frasi fatte. Non siamo più alle prime armi quando seguire una linea guida aiuta a trovare la strada giusta. Siete uomini fatti e finiti, ormai avreste dovuto aver imparato che i copioni con le donne non servono perché generalmente sono più intelligenti di voi! 

 

6. Controllo… Dei dettagli

Le donne non cercano un maniaco del controllo che organizzi loro la vacanza perfetta quanto un uomo attento ai dettagli. Non regalatele fiori senza sapere quali preferisce. Notate il suo nuovo taglio di capelli e soprattutto non scordate gli anniversari… In fondo quanto può essere difficile?! 

 

7. Non usate il portafogli, usate la lingua

Offrirle un aperitivo o la cena è una cosa carina, ma se credete che vi farà guadagnare punti, vi sbagliate di grosso. Seguire i proverbi in queste situazioni è sempre la cosa migliore: se vuoi conquistare una donna non offrirle da bere, usa la lingua. 

 

8. Combattere

Le donne sono una razza bellicosa. Scappano tanto dallo zerbino che le assecondi per assenza di spina dorsale quanto dal “Marco Ranzani” di turno che lo faccia giusto per metterle a tacere. Le donne amano il confronto, chi dimostra di ascoltarle ed esprime un’opinione propria… Soprattutto perché così possono averla opposta! 

 

9. Noia

A una donna potete fare qualsiasi cosa. Tradirla, farla disperare, snobbarla, ma mai annoiarla. Il giorno che la annoierete per voi sarà finita. Quindi sviluppate contenuti più che i pettorali. 

 

10. Gentiluomo

Infine ricordate che la figura del principe azzurro si sta estinguendo per un semplice motivo: le donne non ne hanno più bisogno. Quindi smettetela di cercare di apparire quel che non siete, perfetti. Le donne non cercano l’uomo perfetto, ma un gentiluomo quello sì, farebbe comodo.

fonte vanity fair

19/01/20150