Coppia passione IKIGAI

Come riaccendere il piacere col metodo Ikigai

L’ikigai è il metodo giapponese che consente di ritrovare la passione perduta e riscoprirsi felici in due

24 aprile 2019 –

Si chiama ikigai il metodo giapponese che consente di riaccendere la passione e ritrovare lʼintimità di coppia quando il rapporto è ormai spento.

Si tratta di una vera e propria filosofia di vita che può cambiare il modo di vivere il sesso e la vita a due. Il termine giapponese “ikigai” è costituito da quattro caratteri che indicano: “vita”, “ciò che vale la pena”, “priorità” e infine “bellezza”. Si tratta di valori ed elementi che dovremmo considerare per vivere unʼesistenza che sia piena e felice.

Per scoprire il nostro ikigai dobbiamo prendere in considerazione alcuni elementi e scoprire: ciò che amiamo fare, quali sono i nostri punti di forza, quello di cui ha bisogno il mondo e quello per cui potremmo essere pagati. Se riusciamo a rispondere in modo sincero e schietto a queste domande riusciremo a trovare la nostra ragione dʼessere, ossia lʼikigai, raggiungendo un profondo senso di appagamento interiore.

Come fa lʼikigai ad influire nella sessualità? Una volta che abbiamo raggiunta la consapevolezza sentiamo di possedere molto più energia e siamo pronti a donarci allʼaltro senza più schemi prefissati o limiti. Gli esperti del metodo giapponese invitano dunque a vivere ogni rapporto sessuale come se fosse il primo, ad assaporare ogni gesto e ogni istante, prendendo consapevolezza di ciò che sta accadendo.

Questo significa concentrarsi sulle mani del partner che scorrono sul corpo e le sensazioni che questo scatena, ma anche assaporare i suoibaci, perdersi nel suo sguardo, ritrovando quellʼintesa e quellʼintensità

page1image1591376page1image1630064page1image1590544page1image1590960

che con il tempo spesso si perde.

Non solo: lʼikigai ci spinge ad entrare in contatto con i nostri desideri più reconditi e a comprendere cosa desideriamo davvero dalla nostra vita. Per questo invita a mettere da parte remissività e condiscendenza, abbandonandosi sotto le lenzuola al piacere, qualcosa da scoprire senza paura, donandosi con grande senso di libertà al proprio partner.

 

fonte Di Lei

24/04/20190