Genitori in rivolta per educazione sessuale

Fa discutere il materiale didattico distribuito ai bambini di una scuola elementare nel modenese durante una lezione di educazione sessuale. Come racconta la Gazzetta di Modena agli alunni della classe quinta della scuola primaria “Sant’Agnese di strada Vaciglio” sono state consegnate delle illustrazioni e testi con spiegazioni dettagliate che imbarazzano i genitori e suscitano aspre polemiche.

Il tema si è posto lunedì sera, quando alcuni genitori modenesi si sono sentiti rivolgere la stessa domanda dai figli di dieci anni, piuttosto incuriositi dalla lezione di educazione sessuale che avevano ricevuto a scuola…come Franco Piacentini, presidente

dell’associazione Familiari e Vittime della Strada: «Mio figlio di dieci anni – spiega – è tornato a casa molto incuriosito, dicendo che in classe si era parlato di questi temi e chiedendomi se faccio le stesse cose con la mamma».

Il testo, corredato da illustrazioni, diventa pagina dopo pagina sempre più esplicito.

“Si baciano e si accarezzano per tutto il corpo – si legge ancora – esprimono con parole affettuose l’amore che provano. Allora il pene dell’uomo diventa grande e duro e la vagina della donna si inumidisce” si legge nel testo.

” I due – si legge ancora nel testo distribuito in classe – lo fanno muovere avanti e indietro nella vagina e provano un piacere intenso. Sussurrano, ridono felici: sono i rumori che forse qualche volta hai sentito provenire dalla camera di mamma e papà”. fonte huffpost

09/06/20170