Tacchi sadomaso

Il sadomaso piace anche nei tacchi alti che fanno impazzire gli uomini

11 febbraio 2017

Indossare tacchi a spillo non solo fa girare la testa agli uomini, donando alla silhouette femminile unʼandatura sinuosa e sexy, ma è anche un vero e proprio toccasana per la vita sessuale da un punto di vista sadomaso.

Indossa tacchi alti e il tuo uomo sarà più servizievole

Gli stiletto, stando a uno studio di Maria Cerruto (pubblicato sulla rivista European Urology), urologa dellʼUniversità di Verona, sollecitando la muscolatura pelvica, andrebbero a tutto beneficio dellʼorgasmo e dellʼeccitazione. La notizia è finita subito sul Sunday Times, che ha intervistato la dottoressa italiana: «Adorando le scarpe con il tacco – ha spiegato la Cerruto – ho voluto cercare qualcosa di positivo in loro e alla fine ho raggiunto il mio obiettivo, scoprendo che i tacchi influiscono sullʼattività della zona pelvica».

 

 

Secondo lo studio francese dellʼ “Université de Bretagne”. Nicolas Guéguen ha condotto una serie di test, i cui risultati sono stati pubblicati su “Archives of sexual behavior”: se due donne, una con le scarpe basse e una con i tacchi, chiedono ai passanti di compilare un sondaggio, gli uomini rispondono molto più alla seconda.

Tra una donna che perde il guanto, indossando tacchi, e una donna che perde il guanto, calzando scarpe basse, gli uomini sono più inclini a raccogliere il guanto della prima. In un bar lʼuomo attacca bottone con le donne in stiletto più frequentemente e velocemente rispetto a quelle che hanno deciso di far riposare i piedi in calzature comode.

Non si sa ancora cosa determini questa facilità di manipolazione, di sicuro i media giocano un ruolo importante: i tacchi sono associati alle celebrità, alle modelle, alla sensualità in generale, in quanto esagerano i movimenti delle anche, riducono la falcata, rendono il corpo più effeminato.

Poche parole? I tacchi alti fanno sembrare le donne più predisposte a fare sesso. Fonte donnaglamour

13/02/20170