I buoni propositi per la coppia

Coppia buoni propositi nuovo anno

I buoni propositi di coppia per iniziare al meglio lʼanno nuovo

Dedicarsi più tempo, non darsi per scontati, iniziare a… sorprendersi! Dieci strategie da mettere in pratica insieme al tuo lui.

Iniziare al meglio l’anno è importante anche in coppia. Spesso la relazione finisce per diventare il luogo in cui scarichiamo ansie e angoscia: quando ci si conosce da tanto anche il semplice fatto di ritagliarsi tempo o fare cose insieme diventa unʼavventura… o unʼutopia! Ecco dieci buoni propositi da iniziare oggi per salutare lʼarrivo del 2017 con il cuore traboccante di passione.

1 BASTA! – Smetti di incolpare lui di tutto, soprattutto quando sai che si tratta di una valvola di sfogo. Darsi la colpa a vicenda logora il rapporto, accumula tensione e svilisce lʼaltra persona.

2 TU… IO – Prima di puntare il dito, guarda nello specchio. Chiedi a te stessa che cosa desideri veramente dallʼanno nuovo e inizia a… farlo! Chiacchiera meno, ascolta meglio, agisci di più. La routine si cambia con lʼesempio.

3 FERMATI – Se a fine giornata lui guarda la tv mentre tu lavi i piatti e non vedi lʼora di andare a letto, è ora di cambiare qualcosa. Cosa ne dici di un film da vedere insieme abbracciati sul divano? Trova il tempo.

4 LA VERA MAGIA – Che cosa ti ha fatto innamorare di lui? Per ognuno di noi la risposta può essere molto diversa. Non si tratta di tornare

 

adolescenti, fingere che il dolore o gli strappi difficili non esistano: la vera scommessa è guardarsi negli occhi e continuare a sognare insieme.

5 ACCENDITI – Per dare fuoco al desiderio hai bisogno di ritrovare la passione prima di tutto in te e il tuo sentirti desiderabile. Esci a correre, nuota, mangia meglio: inizia ad amare di più il tuo corpo e… lasciati toccare, nei pensieri e sulla pelle.

6 OSA – Scommetti su di lui, osa. Aiutalo a vedere le difficoltà senza ferire il suo entusiasmo. Ti sembra ovvio? Spesso con troppa razionalità calpestiamo i sogni e lʼamor proprio dellʼaltro senza accorgerci che dentro di lui cʼè un bambino creativo che aspetta di essere liberato.

7 GUARDIAMOCI – Il contatto empatico è amore, guarigione, cura: ne abbiamo bisogno, a ogni età. Sì agli sguardi carichi di tenerezza, le coccole sul divano, il bacio del buon giorno (e della buonanotte!), il sesso e la passione in tutte le sue forme.

8 ESERCITA LA CURIOSITÀ – Come vivete il tempo libero? No alla domenica con lʼaspirapolvere in mano. Il tempo della vita è breve e fragile: impara a goderne ogni attimo. Inventate gite, hobby, cose da fare. Viaggiate, anche semplicemente nel luogo in cui siete: è il senso dellʼavventura ciò che conta.

9 MENO PERFETTA – Secondo le ricerche il perfezionismo è uno dei nostri principali nemici. Basta stress! Ci sono cose che puoi cambiare e altre…no. Accettalo. Trasforma la capacità di prendere la vita con più leggerezza nel tuo allenamento quotidiano.

10 UN PROGETTO INSIEME – La fiducia è un dono. Coltivate un sogno insieme, sarà un tuffo nellʼignoto. Iniziamo a prenderci per mano con la delicata bellezza dei bambini. Impariamo a vedere la magia nascosta, accettare le cose come vengono e… sorriderci un poʼ di più. Buon 2017 pieno dʼamore.

 fonte tgcom

30/12/20160