Le cose da sapere sul sesso anale

Le cose da sapere sul rapporto anale

Per molti è un desiderio nascosto per altri ancora un tabù. Ecco tutto quanto c’è da sapere

Per molti è ancora un tabù, molti ne sentono parlare ma non lo hanno mai provato, un po’ per imbarazzo, un po’ per paura un po’ anche per le leggende metropolitane che girano intorno alla cosa.

Per non parlare del fatto che in alcuni paesi la sodomia è un reato vero e proprio legato all’usanza dei nobili romani che

praticavano questo rito sui propri schiavi per affermare il loro potere. L’atto in se è legato anche alla città di Sodoma nel Mar Morto che nell’Antico Testamento fu distrutta dalla “Mano Divina” insieme a Gomorra, Adamar, Zoar e Zeboim a causa dell’empietà e immoralità dei suoi abitanti.

Per questo la pratica fu bandita, e chi la praticava veniva giudicato come immorale, bruciato sul rogo e chissà che altro… E sappiate che solo nel 2003 tredici stati americani hanno abolito il decreto che condannava “l’uso del lato B”.

Ma vediamo quali accorgimenti e curiosità possiamo tenere presente se decidessimo mai un giorno di sciogliere il tabù e lasciarci andare a scorribande “illegali” col nostro partner!

Al contrario di quello che si pensa il rischio di contrarre malattie trasmissibili è piuttosto elevato, quindi anche se non si potrà rimanere incinte, la “protezione” è meglio usarla. Inoltre non sognatevi neppure di passare da un “divertimento sul retro” ad un “divertimento nell’ingresso principale“… no scordatevelo, potreste trasmettere i germi presenti nel retto e procurarvi una spiacevole infezione. Meglio cambiare il preservativo no? Perchè rischiare di non potersi più divertire per un bel po’?

 

Un’altra cosa da sapere è che agli uomini piace particolarmente, il 30% di loro lo pratica abitualmente. Potete immaginare da soli il motivo? bèh semplice il muscolo (sfintere) è molto più stretto e comprime di più l’organo maschile, procurandogli stimolazioni da urlo!

Di contro le donne che lo praticano e a cui
piace sono solo il 12%, uno dei motivi è la
paura di provare dolore, ma nella maggior
parte dei casi è perchè alle donne non piace essere dominate.

Comunque per chi volesse addentrarsi ci sono poche cose ancora da sapere:

1 Lubrificare bene e con cura la zona, usando lubrificanti a base di acqua, e attenti che la vasellina o gli olii sciolgono il silicone delle “precauzioni”.

2 Massaggi e coccole rilassano meglio di ogni altra cosa… se poi sono in zona… bèh le tensioni si mollano e il tutto diventa più facile.

3 Richiedete anzi pretendete delicatezza e pazienza, le cose fatte in velocità non portano buoni risultati, in nessun caso!

 

02/01/20160