East Market, mercatino vintage di Milano V,M 18 anni

C’è anche un’area vietata ai minori di 18 anni a East Market, il mercatino delle pulci di Milano in programma il 23 aprile, ispirato ai mercati della East London, dove ognuno può esporre e vendere ciò che vuole, antiquariato, modernariato, vintage, second hand, sneakers, dischi, curiosità e vecchie collezioni. Allestito da un paio di anni nei 6000 mq di un ex stabilimento a Lambrate, all’edizione di aprile sono attesi 270 espositori. Tra i quali ci sono quelli che, in una zona segreta VM 18 anni, metteranno in vendita e in mostra decine di articoli proibiti: dai soggetti hard del passato ai film horror più sanguinosi, dai cimeli delle case di tolleranza d’inizio secolo agli oggetti legati ai criminali più crudeli.
Alcuni esempi: Alt Means Old porterà l’intera collezione di una spogliarellista inglese degli Anni ’60, mentre Roberto Paparella, collezionista di arte criminale espone genitali sotto formaldeide, ricostruzioni di vere scene del crimine e una rara lettera autografa del criminale Charles Manson.

La collezione della spogliarellista ha una storia curiosa. Eccola: Anni 60. Una signora della Milano bene prende una ragazza alla pari inglese per i suoi 2 figli. La ragazza, bellissima si chiama Coco e rimane per più di 1 anno nella casa. Quando parte per tornare a Londra, dimentica un sacchetto in fondo all’armadio.
Durante le pulizie di primavera, la signora trova questo sacchetto, contenente mutandine in pizzo, completini osè americani provenienti da Las Vegas, accessori particolari che rivelavano la sua seconda vita: di giorno, ragazza alla pari in una famiglia bene, di notte spogliarellista e entreneuse nei night milanesi. 
Alt Means Old ha ritrovato questo sacchetto e lo porterà al mercatino vintage di Milano.

24/04/20170