QUAL'E' IL VOSTRO SPORT DI COPPIA?

Nella vita di coppia vi sono equilibri e sinergie molto simili a quelli praticati in alcune attività sportive, con questo test scoprirete quale sport è paragonabile alla vostra vita di coppia.

1 Che cosa significa per voi "amare" il partner?
Condividere tutto e darsi sostegno in ogni momento della vita
0
Provare una continua passione e trasporto ma allo stesso tempo stare sempre sulle difensive per non farsi travolgere dai sentimenti
2
Dare al partner i propri spazi ma allo stesso tempo stringere un'alleanza per il bene della coppia
1

2 Al vostro partner che animale associate?
Un felino 2
Un cavallo 1
Un cane 0

3 Avete promesso al partner un week end romantico solo per voi, ma all'ultimo momento il vostro capo vi assegna un lavoro urgente,come vi comportate ?
Rimanete a casa, anche se questo comporterà una lite con il partner
2
Partite ugualmente e vi portate il lavoro con voi, in quanto sapete che il partner vi capirà se non potrete dedicargli/le tutta la vostra attenzione
0
Chiedete al partner di rimandare il viaggio al prossimo week end , poiché volete essere in grado di potervi dedicare completamente a lei/lui
1

4. Come definireste la vostra "quotidianità" con il partner?
Un'alleanza 1
Un sostegno reciproco 0
Un intrigante duello 2

5. Cosa non vorreste MAI che accadesse alla vostra coppia?
Vivere una vita troppo piatta e ingrigita dall' abitudine 2
Entrare in competizione con il partner per questioni economiche o professionali 1
Abbandonare il partner nel momento del bisogno 0

6 Il vostro partner ha un hobby che lo tiene impegnato molto, voi come reagite?
Fate di tutto perché lasci il suo hobby e s'interessi al vostro
2
Siete felici cosi' anche voi avete tempo e modo di dedicarvi al vostro hobby
1
Cogliete l'occasione per dedicarvi anche voi al suo hobby, in modo da avere l'occasione di passare ancora più tempo insieme e condividere un altro aspetto della vita
0

7 Il vostro partner vive in una città lontana dalla vostra, come pensate di affrontare questa lontananza?
Vedersi ogni tanto renderà il rapporto più intenso
2
Cercate di trasferirvi nella sua città perché l'amore è fatto di quotidianità e di sostegno continuo
0
Vi accordate per fare un fine settimana da lui/lei e uno da voi, inoltre in questo modo ognuno non dovrà cambiare le proprie abitudini…
1

8 Quando dovete prendere una decisione con il partner, come vi comportate?
Ognuno cerca di imporre le sue idee e alla fine vince il più "abile" 2
Discutete e poi prendete una decisione "mediata"fra i due diversi punti di vista 1
Viene scelto il punto di vista più saggio 0

9. Nella scala di valori della vostra coppia, dopo l'amore cosa è più importante?
Stimolarsi intellettualmente e avere una vita di coppia viva e frizzante 2
La fedeltà 0
La stima 1

10. Generalmente per quale motivo telefonate al partner?
Per dire che lo/la amate o per sapere come sta 0
Per salutarlo/la e per comunicare qualche cosa di utile 1
Per stuzzicare la sua fantasia e per fargli/le venire voglia di vedervi
2

Punteggio 6-0
ALPINISMO
La vostra coppia è votata al sostegno reciproco e al mutuo soccorso! Cosi' come nelle scalate montane è importante la fiducia, la serietà e la ponderatezza, cosi' nella vostra coppia sono fondamentali i valori morali e il sostegno. Nella vita condividete tutto e vi date sempre una mano, in ogni momento siete pronti ad ascoltare i bisogni del partner e siete pronti ad aiutarlo/la. La sincerità e la fedeltà sono alla base della vostra relazione, ecco perché è il cane, simbolo di fedeltà, a simboleggiare la vostra unione. Per voi la quotidianità non ha alcuna connotazione negativa, anzi vivete il rapporto giorno per giorno con molta serenità. Il vostro rapporto è destinato a durare a lungo, poiché ha basi forti e solide, forse nella vostra unione manca solo un pizzico di passionalità, che renderebbe la vita di coppia più briosa e meno "seriosa".

Punteggio 13-7
CANOTTAGGIO
Cosi' come i canottieri remano insieme, con una perfetta sincronia, cosi' la vostra vita di coppia solca il mare della vita in perfetta armonia. La vostra relazione è più che altro un'alleanza, dove ogni membro della coppia agisce e si comporta per la crescita della relazione. Fra di voi non esiste la competizione, bensi' il vostro fine è quello del benessere e della felicità comune. Litigate raramente, poiché cercate sempre di trovare una mediazione che permetta ad entrambi di essere felici. Il rispetto è alla base della vostra relazione e per questo non invadete mai gli spazi e gli interessi del partner. Il vostro segreto risiede nella "mediazione" e negli obiettivi comuni che vi siete prefissati di raggiungere. La progettualità è alla base della vostra relazione e sono proprio questi obiettivi a lungo periodo che vi garantiranno una lunga e serena vita di coppia.

Punteggio 20-14
SCHERMA
La vostra vita di coppia è come un duello: siete sempre sulle difensive, pronti a sferrare un attacco veloce ed improvviso. Cosi' come i felini si studiano e poi improvvisamente attaccano, cosi' voi fate con il partner. La vostra relazione è molto passionale , ma il vostro istinto è sempre mediato dalla ragione. Traete la forza per mantenere vivo il rapporto proprio da questa continua energia che si sviluppa dal costante "duellare". Nella vostra relazione non esiste la monotonia e la noia, poiché ogni occasione è fonte di confronto e a volte anche di scontro. Siete forse troppo "indipendenti" ed individualisti per vivere in coppia, ma la vostra indipendenza vi permette di vivere una relazione in continua trasformazione anche personale. I valori importanti per voi sono la passione e stimolarvi reciprocamente anche da un punto di vista intellettuale. L'unico aspetto che manca alla vostra coppia è quello dell'intimità intesa come complicità e amicizia.

 
   
Hosted by: melyssa
© 2012 marcorossi.it, tutti i diritti riservati
P.IVA: 02026290185
Iscrizione Ordine Medici: n. 05912 del 20/02/1990
Iscritto all’Albo dei Giornalisti-Elenco Pubblicisti: n. tessera 119648
Ordine Regionale Milano dal 15.1.07