Sesso: ecco 5 motivi per amare il preservativo

 

Perché bisogna mettere il preservativo? Oltre ad essere un contraccettivo efficace c’è molto altro: scopriamo insieme cosa!

Nonostante da anni sia oramai il contraccettivo per eccellenza, ancora oggi ci sono molti uomini (ma anche molte donne) che detestano il preservativo. I motivi sono tantissimi: c’è chi dice che interrompe la passione, chi si lamenta che è troppo stretto, troppo largo, chi poi non sente niente e ancora chi non riesce a metterlo.

Beh, se anche voi siete fra coloro che la pensano così, avete mai pensato che il problema potreste essere voi, e non il preservativo? In commercio esistono tantissimi modelli adatti a tutte le esigenze: basta solo sapere quale comprare, come indossarlo e creare un po’ di complicità con il proprio partner!

Insomma, che aspettiamo? Ecco 5 motivi per amare il preservativo. Perché usare il preservativo: 5 motivi

• In primis si tratta dell’unico metodo contraccettivo senza controindicazioni. A differenza di quanto accade per il cerotto, per la pillola o per l’anello vaginale, non c’è il rilascio di ormoni o sostanze chimiche ed in generale è ben tollerato.

 Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-2589818/

• Rappresenta un atto di rispetto e di amore perché vi consente di avere rapporti sessuali in tutta sicurezza e di conseguenza tutelerete la salute vostra e del partner, abituale o occasionale che sia.

• Il preservativo consente di sperimentare delle nuove trasgressioni. Esistono quelli aromatizzati, studiati per un rapporto orale, così come quelli per il sesso anale. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Non vi resta che mettervi alla prova!

• Può essere anche un compagno di giochi. Se volete potete stimolare il rapporto sessuale e far crescere la passione mettendo voi il preservativo al vostro compagno, sfoggiando quindi la complicità necessaria per un rapporto fisico speciale.

• Il preservativo aiuta a comunicare i desideri sessuali. Potete decidere di comprarne di diversi e far scegliere al partner quale usare per il rapporto, rendendovi anche conto dei vostri reciproci gusti. Stimolante per lei, ritardante e tanti altri modelli vi aspettano!

 

Fonte Donna Glamour