newslogo

Sesso: ecco 5 motivi per amare il preservativo

 

Perché bisogna mettere il preservativo? Oltre ad essere un contraccettivo efficace c’è molto altro: scopriamo insieme cosa!

Nonostante da anni sia oramai il contraccettivo per eccellenza, ancora oggi ci sono molti uomini (ma anche molte donne) che detestano il preservativo. I motivi sono tantissimi: c’è chi dice che interrompe la passione, chi si lamenta che è troppo stretto, troppo largo, chi poi non sente niente e ancora chi non riesce a metterlo.

Beh, se anche voi siete fra coloro che la pensano così, avete mai pensato che il problema potreste essere voi, e non il preservativo? In commercio esistono tantissimi modelli adatti a tutte le esigenze: basta solo sapere quale comprare, come indossarlo e creare un po’ di complicità con il proprio partner!

Insomma, che aspettiamo? Ecco 5 motivi per amare il preservativo. Perché usare il preservativo: 5 motivi

• In primis si tratta dell’unico metodo contraccettivo senza controindicazioni. A differenza di quanto accade per il cerotto, per la pillola o per l’anello vaginale, non c’è il rilascio di ormoni o sostanze chimiche ed in generale è ben tollerato.

 Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-2589818/

• Rappresenta un atto di rispetto e di amore perché vi consente di avere rapporti sessuali in tutta sicurezza e di conseguenza tutelerete la salute vostra e del partner, abituale o occasionale che sia.

• Il preservativo consente di sperimentare delle nuove trasgressioni. Esistono quelli aromatizzati, studiati per un rapporto orale, così come quelli per il sesso anale. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Non vi resta che mettervi alla prova!

• Può essere anche un compagno di giochi. Se volete potete stimolare il rapporto sessuale e far crescere la passione mettendo voi il preservativo al vostro compagno, sfoggiando quindi la complicità necessaria per un rapporto fisico speciale.

• Il preservativo aiuta a comunicare i desideri sessuali. Potete decidere di comprarne di diversi e far scegliere al partner quale usare per il rapporto, rendendovi anche conto dei vostri reciproci gusti. Stimolante per lei, ritardante e tanti altri modelli vi aspettano!

 

Fonte Donna Glamour

Marco Rossi sui Social Network

 

facebook logo detail ios homescreen icon

unnamed pinterest-icon

 

Marco Rossi è Collaboratore di Psicologi Italia

label-psicologo

Marco Rossi è Presidente della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale

Marco Rossi e il Centro Medicina Sessuale

10177450 644754452262215 609929187 n

 

Marco Rossi su Run Radio

runradio

Mercoledì ore 10,55

Marco Rossi su Radio Deejay

Lunedì ore 23,30

in DeeSera

Impotenza

Istruzioni per l'uso

E' possibile scaricare l'applicazione gratuitamente su iTunes

Eiaculazione Precoce

Istruzioni per l'uso

E' possibile scaricare l'applicazione gratuitamente su iTunes

Cerca nel sito

Acquarelli Erotici

Realismo Idealista a Zagabria

 Acquarelli Erotici

Prossimi Incontri ed Eventi

Martedì 9 Aprile alle ore 18,30 presso il Castello di Padernello si terrà una "Aperitivo Afrodisiaco" dove il Dottor Marco Rossi sessuologo e psichiatra vi accompagnerà in una serata stuzzicante e accattivante indagando il rapporto nuovo e antico tra eros e cibo.

Per info cliccare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscrizioni Castello di Padernello

Organizzazione Conferenze Incontri ed Eventi

ORGANIZZAZIONE CONFERENZE INCONTRI ED EVENTI
Il Dott. Marco Rossi ha una lunga esperienza nella organizzazione di eventi e nella partecipazione in qualità di relatore e/o moderatore a conferenze. Le tematiche trattate sono inerenti al singolo, alla coppia, a problematiche sociali e temi culturali riguardanti la sfera dei sentimenti e della sessualità senza mai tralasciare la componente psicologica.

Organizzazione Conferenze Incontri ed Eventi

Go to top