newslogo

Edging e orgasmo

L’edging è una pratica erotica: si tratta di ritardare e, quindi, controllare l’orgasmo, in un gioco di rinvio che tende ad amplificare il piacere.

EDGING: IL SIGNIFICATO

Il termine è inglese: “edge” vuol dire bordo, orlo, limite. Già il significato della parola ci fa intuire che si tratta di una pratica che conduce sulla soglia dell’orgasmo.

EDGING: COS’È L’ORGASMO CONTROLLATO

L’edging consiste, appunto, nell’avvicinarsi al limite dell’orgasmo senza raggiungerlo, quindi nel rinviare l’apice del piacere, ricominciare e, di nuovo, andare molto vicino all’orgasmo, negarselo o negarlo e riprendere. Quante volte? Il rinvio si ripete fino a quando si vuole o si può, fino all'orgasmo completo.

Sembra che questa pratica di controllo dell’orgasmo lo possa amplificare: la rinuncia temporanea al piacere alimenta l’attesa e dunque l’intensità del momento finale.

EDGING: COME FARE PER L’ORGASMO CONTROLLATO

Il primo passo è conoscersi, dunque potresti sperimentare e ritardare l’orgasmo durante la masturbazione, introducendo delle variazioni e degli elementi nuovi. In questo modo, puoi anche capire se effettivamente questa pratica ti piace.

L’altro step fondamentale è comunicare: se sei tu a essere incuriosita, parlane al partner, valutando tempi e modi della comunicazione e comunque accettane la decisione. Se è l’altro a proporti l’edging, sentiti libera di dire di no. Anche per questa fantasia, infatti, è molto importante rispettarsi, quindi è utile concordare il limite, soprattutto se l’edging si configura come una negazione forte dell’orgasmo nell’ambito di altre fantasie sessuali.

Se entrambi siete tranquilli, potete provare e portare l’altro al limite del piacere, fermarsi o rallentare e riprendere. Come fare? In realtà, non c’è una modalità fissa: ancora una volta, è preferibile capirsi e far capire al partner quando è il momento di dire stop per ricominciare.

fonte Donna D

Marco Rossi sui Social Network

 

facebook logo detail ios homescreen icon

unnamed pinterest-icon

 

Marco Rossi è Collaboratore di Psicologi Italia

label-psicologo

Marco Rossi è Presidente della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale

Marco Rossi e il Centro Medicina Sessuale

10177450 644754452262215 609929187 n

 

Marco Rossi su Run Radio

runradio

Mercoledì ore 10,55

Marco Rossi su Radio Deejay

Lunedì ore 23,30

in DeeSera

Impotenza

Istruzioni per l'uso

E' possibile scaricare l'applicazione gratuitamente su iTunes

Eiaculazione Precoce

Istruzioni per l'uso

E' possibile scaricare l'applicazione gratuitamente su iTunes

Cerca nel sito

Acquarelli Erotici

Realismo Idealista a Zagabria

 Acquarelli Erotici

Prossimi Incontri ed Eventi

Martedì 9 Aprile alle ore 18,30 presso il Castello di Padernello si terrà una "Aperitivo Afrodisiaco" dove il Dottor Marco Rossi sessuologo e psichiatra vi accompagnerà in una serata stuzzicante e accattivante indagando il rapporto nuovo e antico tra eros e cibo.

Per info cliccare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscrizioni Castello di Padernello

Organizzazione Conferenze Incontri ed Eventi

ORGANIZZAZIONE CONFERENZE INCONTRI ED EVENTI
Il Dott. Marco Rossi ha una lunga esperienza nella organizzazione di eventi e nella partecipazione in qualità di relatore e/o moderatore a conferenze. Le tematiche trattate sono inerenti al singolo, alla coppia, a problematiche sociali e temi culturali riguardanti la sfera dei sentimenti e della sessualità senza mai tralasciare la componente psicologica.

Organizzazione Conferenze Incontri ed Eventi

Go to top